40° Anniversario dalla Fondazione di Scuola Centrale Formazione

pagina 1 1



Vai al Programma!

UNA STORIA A SERVIZIO DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

Correvano i primi anni ‘70 quando un gruppo di lungimiranti educatori rifletteva e dialogava su un tema di grande interesse sociale: la formazione professionale dei giovani.
La celebrazione di questa ricorrenza intende commemorare i cinque fondatori che formalmente hanno decretato la nascita di Scuola Centrale Formazione in un momento di grande fermento storico e culturale. L’idea era di riunire in un’unica associazione centri di formazione professionale di diverse regioni italiane con salde radici nella dottrina sociale della chiesa. La valorizzazione della memoria storica di questa giornata celebrativa, consentirà di cogliere i passaggi salienti che hanno connotato l’avventura formativa svolta in molte regioni italiane, offrendo l’opportunità di rivivere sinteticamente i grandi passaggi evolutivi e di partire dalla storia per riflettere sul futuro della formazione professionale. Ospita la cerimonia conclusiva dell’evento di celebrazione il Centro di Formazione Professionale Fondazione Opera Monte Grappa di Fonte luogo storico in cui fu ideata e costruita Scuola Centrale Formazione. Il programma si concluderà con la consegna di targhe commemorative ai parenti dei cinque fondatori.



Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile