L’AGRICOLTURA CHE FA BENE A TUTTO IL SISTEMA

CADONEGHE 25-26-27 MAGGIO 2018

Coop. Francesco D’Assisi in collaborazione con Scuola Centrale Formazione, Consorzio EVT e Comune di Cadoneghe, ha organizzato un evento sul valore dell’agricoltura sociale. Un programma che si inserisce in un percorso di condivisione e progettazione che SCF ha avviato, nel 2017, all’interno della propria rete di enti soci e delle reti ad essa collegate. Tra gli appuntamenti dell’evento, per il pomeriggio del 25 maggio, è prevista una tavola rotonda dal titolo “IL VALORE SOCIALE DELL’AGRICOLTURA. Competenze, sostenibilità e inclusione” con l’obiettivo di approfondire gli elementi chiave delle attività delle reti: formazione professionale, inclusione sociale di soggetti svantaggiati e produzione.

AGRICOLTURA SOCIALE NELLA RETE DI SCF

SCF ha iniziato nel 2017, in collaborazione con il Consorzio di cooperative sociali EVT, un percorso di condivisione e progettazione all’interno della propria rete di enti soci che stanno investendo, o vorrebbero investire, nel settore dell’agricoltura sociale. L’obiettivo è quello di riunire gli enti di SCF e delle reti ad essa collegate per elaborare percorsi di sviluppo che prendano in considerazione i tre elementi chiave su cui si basano le attività delle reti: formazione professionale, inclusione sociale di soggetti svantaggiati e produzione.
PROGRAMMA

IL VALORE SOCIALE DELL’AGRICOLTURA – COMPETENZE, SOSTENIBILITÀ E INCLUSIONE

L’agricoltura che fa bene a tutto il sistema”, 3 giornate di eventi, incontri e approfondimenti organizzati dalla Coop. Soc. Francesco D’Assisi a Cadoneghe (PD), il 25-26 e 27 maggio 2018.

25 MAGGIO 
alle ore 10.30 presso la Coop. Soc. Francesco D’Assisi Tavolo di Discussione dedicato ai soci della rete SCF e delle reti ad essa collegata (EVT, C’entro, FARI) con la presentazione dei risultati preliminari della ricerca e mappatura delle esperienze di agricoltura sociale;
alle ore 14.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cadoneghe ci sarà un Incontro pubblico dal titolo “IL VALORE SOCIALE DELL’AGRICOLTURA. Competenze, sostenibilità e inclusione” organizzato da Coop. Francesco D’Assisi in collaborazione con SCF, Consorzio EVT e Comune di Cadoneghe che ha l’obiettivo di approfondire gli elementi chiave delle attività svolte dagli enti di SCF e dalle reti collegate: formazione professionale, inclusione sociale di soggetti svantaggiati e produzione. L’incontro si inserisce nella Biennale dell’agricoltura biologica e sociale.
scarica il programa
TAVOLO DISCUSSIONE 25 MAGGIO

PROGRAMMA 25 MAGGIO

 

informazioni
Per info: Laura Minieri info@federazionefari.it, cell. +39 347 516 38 03