Al Job Orienta “La Nostra Via Duale”

Educare una persona al lavoro richiede il concorso delle “forze buone” della società, è un atto generativo dal grande valore etico e sociale.
I percorsi duali presentano un’occasione inedita per l’Italia che consiste nel concepire l’ambito dell’impresa e quello del lavoro come un “bacino culturale” ricco di sfide e significati, cogestito insieme e in cui poter attuare percorsi educativi in grado di formare il futuro professionista e cittadino.
Al centro di questa esperienza vi è la persona del giovane e la sua capacità di assumere autonomamente l’iniziativa a fronte delle opportunità che gli vengono proposte dall’alleanza tra il centro di formazione e l’azienda.
Il 24 e 25 novembre al Job Orienta è stata presentata “La Nostra Via Duale”: 10 enti nazionali della formazione professionale uniti per fare un percorso che parte dalle esperienze comuni per arrivare ad un modello da sperimentare su tutti i settori professionali, nelle varie tipologie di percorsi previsti dalla sperimentazione duale e in tutte le regioni.
Per maggiori informazioni: www.lanostraviaduale.it
[button color=”yellow” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://scformazione.org/wp-content/uploads/2014/04/card-duale-nov16-1.pdf”]CARTOLINA[/button]
[button color=”yellow” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://scformazione.org/wp-content/uploads/2014/04/depliant-duale-nov16.pdf”]DEPLIANT[/button]

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile