Annuario 2019-2021

[column size=two_third position=first ]
Prefazione
La pubblicazione del presente Annuario si colloca nel quadro degli impegni assunti da SCF nella direzione di rendere anzitutto sempre più accessibili e trasparenti le informazioni sulla propria realtà associativa, che si caratterizza particolarmente ricca e articolata nel panorama nazionale della formazione professionale.
In secondo luogo, essa intende contribuire a rafforzare la conoscenza reciproca, il senso di appartenenza e l’identità dei 47 Enti che compongono l’Associazione nazionale, in vista di sviluppare la cooperazione inter-associativa e il lavoro di rete.
In terzo luogo, essa rappresenta una sorta di “biglietto da visita”, rivolto ai vari interlocutori istituzionali, economici, sociali con cui i nostri Enti interagiscono e che operano nel variegato mondo dei servizi educativi alla persona, alle imprese e alle comunità territoriali.
In quanto tale, l’Annuario “apre le porte” proponendo un breve profilo di ciascun Ente Socio e ne fornisce i numeri essenziali; proprio per questo, esso sarà sottoposto ad un aggiornamento periodico, anche in funzione dell’evoluzione dell’offerta formativa e degli altri servizi erogati.
Siamo convinti che questa pubblicazione diventerà per SCF uno strumento molto utile sul piano della comunicazione, sia interna che esterna. Esso, infatti. non servirà solo a “scattare una fotografia” della rete associativa, ma potrà essere anche – in chiave diacronica – un modo di verificare e apprezzare la capacità di un segmento significativo della formazione professionale italiana nel corrispondere alla domanda sociale ed educativa emergente nelle diverse realtà regionali e settoriali di riferimento.
Voglio ringraziare da ultimo la Direzione e lo staff di SCF che hanno consentito di realizzare la pubblicazione, unitamente a tutti i Soci che hanno aderito con grande disponibilità e convinzione all’invito di condividere il proprio patrimonio informativo come risorsa comune.
Il Presidente nazionale di SCF
Arduino Salatin
[/column]
 
[column size=one_third position=last ]

schermata 2021 10 28 alle 22.29.34 1
Annuario del Enti associati a Scuola Centrale Formazione 2019_2021

[button color=”grey” size=”small” alignment=”center” rel=”follow” openin=”newwindow” url=”https://scformazione.org/wp-content/uploads/2021/10/annuario_definitivo-2.pdf”]Sfoglia l’annuario[/button]
 
[/column]
 
 
 
 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile