SAVE THE DATE – DO YOUR MOB 2018
13-15 Novembre – Genova

Il Do Your MOB 2018 è l’evento che Scuola Centrale Formazione promuove da 7 anni e dedica al tema della mobilità europea come opportunità di apprendimento dei giovani e degli educatori.
Nel tempo DoYourMOB ha visto la realizzazione di convegni, workshop, e laboratori pratici su vari aspetti della mobilità transnazionale di apprendimento con focus specifici su valorizzazione delle competenze informalmente acquisite, strumenti di rilevazione e valutazione dei risultati di apprendimento, apprendimenti tecnico-professionali e soft skill, apprendimento nei contesti di lavoro, progettazione della mobilità europea, accompagnamento e mentoring nella mobilità, uso del quadro metodologico ECVET applicato alla mobilità.
Do Your MOB accoglie nel corso del tempo gli orientamenti delle politiche europee per la mobilità transnazionale e sceglie di volta in volta i temi peculiari e oggetto di interesse. Pertanto, quest’anno il tema prescelto vede un’analisi della tendenza nella mobilità di potenziare e implementare l’uso delle tecnologie, impattando sulle competenze digitali di allievi e formatori coinvolti a più livelli nella gestione della mobilità così come nella sua stessa fruizione.
PROGRAMMA

 

ISCRIZIONI

 

Contatti

Lucia Boccia – boccia.l@scformazione.org