Si svolgerà dal 14 al 18 ottobre  a Helsinki (Finlandia) la 3^ edizione della Settimana europea delle competenze nell’istruzione e formazione professionale (European VET Skills Week), promossa dalla Commissione europea per far conoscere e valorizzare i percorsi di istruzione e formazione professionale, per diffondere le diverse modalità di apprendimento fra cui l’apprendimento basato sul lavoro e per aiutare i giovani a scoprire il loro talento.

Scuola Centrale Formazione partecipa al programmo dei lavori che si svolgeranno a Helsinki, su invito dell’Alleanza per l’Apprendistato (EAFA).

Nell’ambito della European VET Skills Week 2019 sono numerose le iniziative in programma anche in Italia. Tra questa il meeting annuale promosso da SCF e dedicato alla mobilità transnazionale Do Your MOB giunto alla 8^ edizione (4 dicembre a Bologna).

L’Agenzia nazionale Erasmus+ VET organizza a Roma una serie di attività sui temi della IeFP connessi al programma, tra queste un evento per la Cerimonia di premiazione degli assegnatari della Carta della Mobilità VET 2019, a cui seguirà un seminario tematico al fine di supportare gli organismi possessori della Carta della mobilità (17 ottobre) a cui è stata invitata Scuola Centrale Formazione per l’animazione di uno dei tavoli di lavoro.

approfondimenti
sito ufficiale

 

 

approfondimenti

You want to follow the EU Vocational Skills Week, but can’t travel to Helsinki? Follow the meetings on web streaming:

15 October – European Alliance for Apprenticeships
https://lnkd.in/dvXuQEg

16 October – VET for ALL – Skills for Life Conference – plenary session
https://lnkd.in/dmZWQ6Q

17 October – VET in and for the World Conference – plenary session
https://lnkd.in/dysJvKg

17 October – Vocational Excellence Award Nominees Celebration
https://lnkd.in/dav3v3B

18 October- Closing Event
https://lnkd.in/dgZ2-r