Invincibili Fragilità

Data dell'evento:

21 maggio 2015

Presso:

Morphè e Coop. Soc. Nazareno

 

17° Festival delle Abilità Differenti


Scarica il programma
"Programma Festival 2015"

Il Workshop “Ripensare i Servizi per le Persone con Disabilità“, a cura del Prof. Carlo Francescutti, si inserisce nella 17° edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti.
Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti dal 1999 viene organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno, nata nel 1990 a cura dei genitori degli ospiti del centro di accoglienza di persone disabili nel territorio del comune di Carpi a opera dell’Istituto Nazareno fondato negli anni cinquanta da Don Ivo Silingardi.
Con questa iniziativa si vuole mettere al centro del confronto l’evoluzione dei servizi attraverso un momento formativo e di discussione che possa trasformare i “diritti” in atti pratici che consentano di riconoscere l’evoluzione del concetto di disabilità.
Il workshop, è parte di una programmazione più strutturata che prevede tra l’altro visite didattiche alle strutture che fanno capo all’organizzazione del Festival, laboratori pratici nonché un Focus group tecnico con i protagonisti di un progetto europeo “ACT – for dependent people“, finalizzato ad individuare soluzioni e orientamenti progettuali per il futuro del Welfare Europeo. L’evento si rivolge a tutti i formatori ed ai responsabili di strutture formative ed educative come anche a tutte le Istituzioni che sono attive in questo settore.



Approfondimenti

Spot del Festival
Prof. Carlo Francescutti controls=0 > Scarica il materiale

Galleria Fotografica