Data dell'evento:

25 Marzo

Presso:

Colosseo Roma

 

A.F.G.P. Bonsignori vivrà la via crucis accanto al Papa


Due insegnanti e due allievi del Centro A.F.G.P. Bonsignori di Remedello porteranno la croce durante la quinta stazione della Via Crucis del venerdì Santo che si svolgerà al Colosseo di Roma. La celebrazione della Passione del Signore, presieduta da Papa Francesco, si terrà il 25 marzo (inizio alle 21.15) e sarà trasmessa in diretta da Rai 1.
A portare la croce saranno il direttore del Centro formativo professionale, Alberto Scandolara, e l’insegnante Morena Barbieri con gli studenti Mario D’Urso (della 3a Ristorazione) e Corinne Galimberti (3a Amministrativo segretariato).
“È un grande onore partecipare alla Via crucis del Colosseo – ha detto Scandolara -. Rappresentiamo tutto il Bonsignori e soprattutto tutta la formazione professionale, capace di insegnare un mestiere ad adolescenti che spesso provengono da insuccessi di vario genere e poi di prepararli al grande salto nel mondo del lavoro. Avremo anche l’onere di portare la croce con dignità, come vero segno di fede. La nostra testimonianza avrà un’importante valenza educativa”.



Approfondimenti


Galleria Fotografica