Fai un video e impari

Logo BeBo

Con il 4° e ultimo incontro tra i Partner presso Izmir (Turchia) si è concluso il progetto “Beyond the Book” (BeBo). L’obiettivo è la promozione della metodologia di apprendimento attivo, chiamata “Problem Based Learning” (PBL). Questa permette allo studente di sperimentare in prima persona un’esperienza di problem solving che favorisce l’autoapprendimento e integra i sistemi didattici tradizionali rendendoli più flessibili ed efficaci.

Durante il progetto si è applicato il PBL alla tecnica video e nei vari incontri transnazionali il partner Coleg Cambria ha fornito nozioni, strumenti e consigli pratici per la realizzazione di questi filmati, accompagnando i partner di progetto in un  percorso culminato nella presentazione dei vari prodotti.

La metodologia Problem Based Learning (PBL) è molto versatile, trasversale e utilizzabile in più ambiti, con diversi target e non richiede elevate abilità tecniche per essere applicato.

A settembre pubblicheremo su questo sito i prodotti finali del progetto! Stay tuned!

[button color=”yellow” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”newwindow” url=”https://scformazione.org/wp-content/uploads/2014/06/bebo-grundtvig-flyer.pdf”]Scarica la brochure[/button]
 
Martin Thomas (Coleg Cambria) racconta il progetto BeBo:

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile