IL POSTO GIUSTO, settimanale di informazione ed approfondimento dedicato al “pianeta lavoro”, alle sue opportunità, ai suoi attori, ai suoi mercati, ai suoi strumenti, domenica 14 Febbraio , si è occupato di mobilità formativa. Focus della puntata, il programma Erasmus Plus che grazie al progetto “Let’s Go!”, promosso da Scuola Centrale Formazione, ha dato a 10 giovani studenti del Centro di Formazione Professionale “Artigianelli” di Fermo, diretto da Padre Sante Pessot, l’opportunità di svolgere a Valencia in Spagna, la prima esperienza formativo – professionale in azienda.
Una vera e propria opportunità per dei giovani che hanno avuto la possibilità di misurare le proprie competenze professionali a livello europeo, di mettersi in gioco per imparare, crescere e migliorare, anche da un punto di vista personale.
Ecco dunque che le telecamere della trasmissione “Il POSTO GIUSTO” non si sono fatte scappare l’occasione di continuare a parlare di giovani e di futuro, di Italia ed Europa, attraverso le voci dei 10 giovani beneficiari che direttamente da Valencia, hanno raccontato ai microfoni della RAI, la propria avventura formativa.