Incoming a gonfie vele

Sventola bandiera spagnola e francese, l’attività Incoming di Scuola Centrale Formazione che prevede l’accoglienza in Italia di studenti e giovani qualificati, provenienti da tutta Europa, per lo svolgimento di tirocini professionali in azienda, nell’ambito dei progetti Erasmus Plus.
Un’attività in continua crescita che ha registato, dall’inizio dell’anno la presenza di più di trenta tirocinanti che hanno svolto la propria esperienza di mobilità trasnazionale in Italia.
Bologna, Fermo, Padova, Lonigo, Montagnana sono solo alcune delle città, dove grazie alla collaborazione di diversi enti soci di SCF, è stato possibile organizzare esperienze formative on the job, dando così la possibilità ai numerosi tirocinanti accolti di crescere, umanamente e professionalmente, accrescendo così le loro possibilità occupazionali in vista di un futuro inserimento lavorativo all’interno del mercato del lavoro europeo.
Per i prossimi mesi sono previsti numerosi altri arrivi che coinvolgeranno diversi centri di formazione professionale e numerose aziende, contribuendo così alla crescita e allo sviluppo di un’attività che ha come scopo principale quello di far acquisire competenze tecnico-professionali ai tanti giovani europei in arrivo, in Italia.
Inoltre, a fronte del coinvolgimento attivo di un numero crescente di enti soci e di una vasta varietà di aziende, SCF organizzerà nel mese di luglio la prima Edizione di MOB2YOU, due giorni dedicati alla formazione dei tutor dell’accoglienza.
 
Per informazioni : LIDIA RUFFA ruffa.l@scformazione.org

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile