Iniziativa Giovani Veneto – Prodotti

iniziativa giovani veneto

Da ottobre 2013 e per tutto il 2014, Scuola Centrale Formazione, insieme ai propri associati nel territorio trevigiano, Associazione Lepido Rocco e Fondazione Opera Montegrappa, ha partecipato, come partner, al progetto pilota Iniziativa Giovani Veneto – YGV, promosso dalla Regione Veneto insieme a IUSVE, Provincia di Treviso e Ufficio Scolastico Regionale. Il progetto è stato finanziato dall’Unione Europea.
Il progetto aveva lo scopo di sperimentare specifiche azioni di individuazione e contatto con giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni che non studiavano e non lavoravano, proponendo percorsi di inserimento formativo o professionale. Obiettivo finale del progetto è stata la definizione di un modello efficace di implementazione permanente di un sistema di garanzia per i giovani nella Regione Veneto.

SCF, insieme ai propri enti associati, ha collaborato alla realizzazione dell’insieme delle attività ed in particolare modo è intervenuta nelle azioni di promozione per entrare in contatto con i giovani NEET, le visite aziendali e le work experience.

I documenti finali di progetto sono scaricabili qui di lato.

Iniziativa Giovani Veneto

Vai al sito

I Neet in Italia e in Veneto

Scarica il file

Linee guida e raccomandazioni per formatori, professionisti, enti locali, stakeholders

Scarica il file

Analisi Benchmarking: una panoramica delle politiche e misure attuate in Europa e inella Regione Veneto per ridurre l’abbandono scolastico

Scarica il file

Approcci e politiche per l’indirizzamento dei giovani NEET

Scarica il file

Piano di Comunicazione Obiettivi, Strategia, Attività, Strumenti e Risultati

Scarica il file

FInal Report: Istituzione di un partenariato per impostare un sistema di Garanzia Giovani in Veneto

Scarica il file

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile