La Nostra Via Duale

Il percorso comune di elaborazione delle linee guida per il Duale ha fatto tappa a Bologna

Si è chiuso lo scorso 27 settembre 2018 il percorso di ricerca-azione denominato La nostra via duale  avviato con il lancio del sistema duale in Italia e promosso da Scuola Centrale Formazione, Enaip, CNOS-FAP, CIOFS-Fp, Consorzio Scuola-Lavoro, ENAC, ENGIM, Endo-Fap, Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri e Istituto don Calabria.
Questo percorso comune ha portato alla costruzione di COMPITI DI REALTA’  – e relative rubriche di valutazione – per la progettazione condivisa di percorsi duali per la qualifica e il diploma professionali. A breve saranno resi disponibili i materiali finali.
I lavori – cui hanno partecipato oltre 50 strutture formative accreditate e presenti in 13 diverse regioni – si sono svolti nella splendida cornice del Circolo degli Ufficiali dell’Esercito con cui FOMAL, socio di SCF, collabora da due anni, realizzando un progetto innovativo di impresa formativa; il buffet finale è stato organizzato dagli allievi e dalle allieve del anno duale per “Tecnici di Cucina”.

[divider]galleria fotografica[/divider]


Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile