Le nuove politiche attive, la via italiana al sistema duale

Il 12 dicembre il roadshow del Ministero del Lavoro dedicato alla formazione duale fa tappa a Bologna. Presente il sottosegretario Luigi Bobba.

 

Il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e Italia Lavoro, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, organizzano lunedì 12 dicembre alle ore 11.00 a Bologna, presso Palazzo Grassi in Via Marsala 12, l’incontro “Le nuove politiche attive, la via italiana al sistema duale“, tappa regionale del roadshow del Ministero del Lavoro dedicato alla formazione duale.
L’incontro sarà l’occasione per fare il punto con istituzioni pubblichepartenariato economico e socialeistituzioni formative e imprese sulla sperimentazione del sistema duale avviata in Emilia-Romagna con la firma, avvenuta il 15 gennaio 2016, del Protocollo d’intesa tra il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e la Regione Emilia-Romagna per sviluppare e rafforzare il sistema duale nell’ambito della istruzione e formazione tecnica e professionale.
Alla presentazione interverrà il Sottosegretario Luigi Bobba, insieme all’Assessore al coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro della Regione Emilia-Romagna Patrizio Bianchi e ad Agostino Petrangeli, Responsabile del Programma FIXO Italia Lavoro.
Sono inoltre previste alcune testimonianze di imprese, tutor formativi, ragazze e ragazziche hanno realizzato un’esperienza di formazione duale nella filiera dell’istruzione e formazione tecnica e professionale.
Per partecipare occorre iscriversi compilando il form di iscrizione online.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile