Il progetto SPORTELLO EUROPA 3, promosso e coordinato da Scuola Centrale Formazione ha l’obiettivo di realizzare 250 percorsi di mobilità formativa indirizzata ai giovani della IeFP, tra il
2018 e il 2020. Si tratta del 3° progetto di mobilità nel quadro della Carta della Mobilità VET (VET Mobility Charter) di cui SCF è assegnataria dal 2015, una tra le prime organizzazioni che ha ricevuto questo importante riconoscimento che permette di progettare attività di mobilità formativa destinata ai giovani della IeFP e agli operatori degli enti associati a SCF, attraverso un canale dedicato.

MISSIONI STAFF

MISSIONE in Francia – ANFA
Dal 5 all’8 marzo 2019 si è svolta ma missione di formazione in Francia, nel settore Automotive, presso ANFA Association Nationale pour la Formation Automobile, rivolta allo staff della rete associativa di Scuola Centrale Formazione. L’esperienza formativa rientra nelle azioni previste dal progetto Erasmus KA1 Vet Mobility Charter “Sportello Europa 3” ed è stata l’occasione per visitare centri di formazione professionale che aderiscono ad ANFA – tra i quali quello di GARAC e sperimentare attraverso delle visite ai laboratori,  alcune tra le tecniche più innovative utilizzate nel settore.