Ritorna l’appuntamento annuale con la mobilità transnazionale, con la quinta edizione dell’evento DoYourMob, promossa da Scuola Centrale Formazione.

La manifestazione che si svolgerà il 16 novembre a Milano, sarà preceduta dall’evento finale del progetto europeo Erasmus + KA2 MoLVET.

La due giorni avrà inizio il 15 Novembre con il seminario dal titolo “Teach4Learning – Le tecnologie digitali a servizio dell’APPrendimento”, nonchè filo conduttore del progetto Erasmus + KA2 MoLVET, iniziato nel 2014 e promosso da SCF; seguirà uno Showcase animato dagli sponsor tecnologici, presenti alla due giorni,  per allievi e formatori. Nel corso della giornata avrà luogo la ceremonia di premiazione dei vincitori del concorso TellYourMOB, ideato e promosso da Scuola Centrale Formazione, con l’obiettivo di far raccontare ai giovani allievi dei CFP la propria esperienza di mobilità formativa già vissuta, ancora in corso o semplicemente sognata, attraverso la realizzazione di un prodotto digitale.

Il 16 Novembre sarà la volta del DoYourMob, con l’evento dal titolo: “The international competences: tools and techniques of valorization”. La manifestazione vedrà due momenti fondamentali, la prima dedicata al seminario con interventi di carattere nazionale ed internazionale, mentre la seconda parte sarà dedicata a due laboratori:

  1. Alla scoperta delle comptenze nascoste
  2. La mobilità e l’internazionalizzaione dei percorsi di apprendimento.

La manifestazione vedrà la partecipazione della Commissione Europea e dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ – ISFOL

Gli eventi MoLVET e DoYourMob si svolgeranno presso la sede della Fondazione Luigi Clerici a Milano