Nuovo portale ANPAL

Dal 29 novembre 2016 è attivo il portale dell’ANPAL, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, istituita dal Jobs Act, col Decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150.
Il portale è consultabile all’indirizzo http://www.anpal.gov.it.
L’ANPAL ha come principale obiettivo il coordinamento delle politiche del lavoro a favore di persone in cerca di occupazione e la ricollocazione dei disoccupati mediante la predisposizione di strumenti e metodologie a supporto degli operatori pubblici e privati del mercato del lavoro.
Il portale dell’Anpal riceverà anche le informazioni del sito del “Sistema Duale”, o alternanza scuola-lavoro, un modello di formazione alla professione che ha lo scopo di favorire l’occupazione giovanile e di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica., che verrà trasferito sul sito della nuova agenzia.

 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile