Pierluigi Sapiente, ex allievo F.O.M.A.L. (qualificatosi nel 2011) si è aggiudicato il primo premio nel concorso Miglior Pasticcere under 35 nell’ambito del convegno milanese World Pastry Stars, che si e’ tenuto a Milano il 20/21 maggio scorsi

Pierluigi Sapiente, 25 anni, bolognese, ha realizzato un “cake innovativo” dedicato alla città di Parma, da cui provengono tutti gli ingredienti utilizzati (l’antico “Grano del Miracolo”, una varietà locale di grano tenero, la mela zucchetta e la violetta di Parma).

Obiettivo, unire gusto e praticità, formulando bene la ricetta. Il suo ha colpito per innovazione anche nella forma. Siamo abituati a vedere queste preparazioni nella forma del plumcake, ma Sapiente ha scelto l’ovale.

“Il suo percorso professionale ci ha dato una grande soddisfazione e la consapevolezza dell’importanza della nostra azione formativa!” afferma la professoressa Isabella Gherardi, congratulandosi con l’allievo che ha vinto lo stesso riconoscimento che ha incoronato Iginio Massari miglior pasticcere del mondo.

Leggi articolo – La Repubblica Leggi l’intervsita – FOMAL