Awards for VET Excellence 2018

Scuola Centrale Formazione vince il premio per la CATEGORIA FONDI EUROPEI per l’eccellenza, con il progetto Erasmus+: Mobile Learning in VET towards 2020.

Siamo lieti di annunciare che Scuola Centrale Formazione ha vinto il Premio per l’eccellenza VET 2018 nella categoria “Finanziamenti europei per l’eccellenza”, grazie al progetto “Mo.L.VET 2.0.20 The Mobile Learning in VET towards 2020″. Quest’anno l’evento Awards for VET Excellence si è svolto a Vienna in occasione della chiusura della EUROPEAN VOCATIONAL VET WEEK il 9 novembre 2018. Marianne Thyssen, Commissaria europea per l’occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori, ha annunciato i vincitori. I progetti candidati per il premio sono stati individuati dalle agenzie nazionali Erasmus + come esempi di buone pratiche nella loro relazione annuale per il 2017. Il progetto è stato coordinato da Scuola Centrale Formazione e questo importante traguardo è il frutto del lavoro, dell’impegno e della passione di tutti i partner di progetto.


Un ringraziamento particolare va ai soci di SCF coinvolti direttamenteCIVIFORM,e FONDAZIONE LUIGI CLERICI e Fondazione OPERA MONTEGRAPPA; e al partenariato estero composto da organismi di 5 paesi Europei che hanno apportato un importante contributo di professionalità contribuendo alla diffusione dei risultati su scala internazionale.

Grazie a tutti i partner di progetto

Thanks to all the project partners!

Fondation Apprentis d’Auteuil (French)

Formatech (Italian)

Galicia Region – DEXFPIE (Spanish and English)

TCMB (Turkish)

Università degli studi di Milano Bicocca (Italian)

Zubeyde (Turkish)

VET Excellence Awards 2018
L’obiettivo dei VET Excellence Awards è quello di evidenziare le migliori pratiche e riconoscere l’eccellenza nell’istruzione e formazione professionale in tutta Europa, presentando i migliori esempi di VET, per dare visibilità e riconoscimento. Quest’anno i “Premi per l’eccellenza VET” si sono svolti durante l’evento di chiusura delle VET WEEK il 9 novembre 2018. Marianne Thyssen, Commissaria europea per l’occupazione, gli affari sociali, la mobilità delle competenze e del lavoro, ha annunciato i vincitori. I progetti nominati per il premio sono stati individuati dalle agenzie nazionali per Erasmus + come esempi di buone pratiche nella loro relazione annuale per il 2017.
Il progetto
Competences4Life! Scuola Centrale Formazione promuove il successo dei discenti nella vita e nel lavoro in modo che possano essere cittadini attivi in ​​Europa. Il progetto The Mobile Learning in VET towards 2020 (Mo.L.VET 2.0.20)  si è svolto da settembre 2014 ad agosto 2016. L’obiettivo era quello di modernizzare l’istruzione con l’apprendimento mobile e l’insegnamento attraverso la tecnologia. Il progetto ha coinvolto partner con competenze diverse di 5 paesi: Spagna; Turchia; Regno Unito; Francia e Italia. Attraverso il progetto, sono stati creati moduli di formazione per aiutare gli studenti a sviluppare la propria formazione IFP, compresa la formazione in Elettronica, Imprenditorialità, Benessere, Inglese, Fotografia e Catering. L’uso della tecnologia aiuta a migliorare la motivazione e il coinvolgimento degli studenti, promuovendo un più alto livello di autonomia. L’apprendimento mobile aiuta gli studenti a sviluppare la risoluzione dei problemi e la creatività. Gli insegnanti traggono vantaggio dalla più ampia gamma di attività e sono in grado di creare lezioni più interattive. Per garantire la sostenibilità del progetto, è stata sviluppata e pubblicata anche una guida su Mobile Learning in inglese, francese, italiano, spagnolo e turco, mentre tutti gli output sono liberamente accessibili online.

VIDEO DELLA PREMIAZIONE!

presentazione progetto Mo.L.VET

foto della premiazione

Comunicato Stampa
Commissione europea – Comunicato stampa
pubblicazioni e uscite stampa
Newsletter kmetro0.it Treviso Today