C’è tempo fino al 9 agosto agosto per partecipare alla seconda edizione del Premio di Eccellenza Duale, il concorso della AHK Italien e Dual.Concept che punta a valorizzare le aziende impegnate in Italia nella realizzazione di progetti di formazione duale.

Il “Premio di Eccellenza Duale” è un concorso della Camera di Commercio Italo-Germanica e di Dual.Concept, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca tedesco (BMBF) e con il German Office for international Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET), volto a valorizzare le aziende impegnate in Italia nella realizzazione di progetti di formazione duale

Lo scopo dell’iniziativa è quello di supportare – tramite un riconoscimento concreto – le aziende che investono nella crescita dei giovani professionisti e che mettono in campo buone pratiche per lo sviluppo e l’implementazione del sistema duale in Italia.

Possono partecipare al concorso tutte le aziende che hanno realizzato o hanno all’attivo progetti di formazione duale in Italia in collaborazione con scuole, centri e istituti di formazione.

Le categorie in gara per l’edizione 2019 saranno:

  • progetti duali in apprendistato di primo livello
  • progetti duali in collaborazione con Istituti Tecnici Superiori (ITS)
  • progetti duali in alternanza.

premi in palio non consisteranno in sussidi finanziari. Ai progetti vincitori di ogni categoria saranno riconosciuti un premio “fisico” (targa o trofeo), un marchio o logo digitale “Premio di Eccellenza Duale – Vincitore Edizione 2019” e un premio speciale finalizzato al potenziamento e all’implementazione della formazione duale nella propria realtà aziendale.

regolamento e candidature
scarica il BANDO e REGOLAMENTO 2019 CANDIDATI