A settembre 2018 Scuola Centrale Formazione è entrata ufficialmente nella rete EfVET, European Forum of Technical and Vocational Education and Training, il network che rappresenta in Europa istituzioni e professionisti dell’istruzione e formazione professionale.

Attualmente EfVET è costituita da oltre 1500 enti che lavorano nell’ambito della formazione professionale in 25 paesi diversi.

L’ingresso in questa rete permetterà a SCF di rafforzare relazioni con partner internazionali e inserirsi nel dibattito politico europeo rispetto alla tematica della formazione professionale.

L’obiettivo principale di EfVET è infatti  quello di lavorare per migliorare l’istruzione e la formazione condividendo buone pratiche e sostenendo il confronto e la relazione con gli altri membri. L’idea alla base è quella di essere un’associazione e una rete di membri che abbiano un ruolo attivo.

Il primo appuntamento ufficiale a cui SCF parteciperà è la Conferenza Annuale della rete EfVET a Como il 24.27 ottobre 2018

materiale in download
Scarica la BROCHURE di EfVET