Sole 24 ORE. Speciale Formazione

Rassegna stampa – Sole 24 Ore 

All’interno dello Speciale formazione realtà eccellenti  de Il Sole 24 Ore, è stato pubblicato l’articolo che parla di  Scuola Centrale Formazione, delle sue attività, della sua missione e delle prospettive per il futuro.
 

SCUOLA CENTRALE FORMAZIONE: INCLUDERE E APPRENDERE

UNA RETE NAZIONALE CHE COINVOLGE PIÙ DI 2MILA OPERATORI E OLTRE 26MILA ALLIEVI

L’obiettivo di Scuola Centrale Formazione (SCF) , associazione riconosciuta dal Ministero del Lavoro, è il sostegno all’inclusione attraverso il lavoro, coordinando servizi ed enti di formazione professionale. La convinzione è che oggi non si possa promuovere una economia di qualità senza sostenere la capacità inclusiva della società in cui viviamo e che lo strumento delle competenze del lavoro costituisca lo snodo di questa connessione necessaria.
Il metodo di fondo che muove l’azione di SCF nel coordinare gli enti formativi ed i soggetti della rete è quello dell’innovazione sociale, per collegare i valori della solidarietà con i bisogni educativi e le opportunità del mercato del lavoro. Per questo SCF si colloca al centro di un sistema, una rete, sia nazionale che internazionale, di soggetti che promuovono iniziative e progetti innovativi destinati a sostenere l’occupabilità, anche attraverso un corretto uso dei fondi comunitari.

 

17 dicembre 2019
 
 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile