Rassegna stampa – Sole 24 Ore 

All’interno dello Speciale formazione realtà eccellenti  de Il Sole 24 Ore, è stato pubblicato l’articolo che parla di  Scuola Centrale Formazione, delle sue attività, della sua missione e delle prospettive per il futuro.

SCUOLA CENTRALE FORMAZIONE: INCLUDERE E APPRENDERE

UNA RETE NAZIONALE CHE COINVOLGE PIÙ DI 2MILA OPERATORI E OLTRE 26MILA ALLIEVI

L’obiettivo di Scuola Centrale Formazione (SCF) , associazione riconosciuta dal Ministero del Lavoro, è il sostegno all’inclusione attraverso il lavoro, coordinando servizi ed enti di formazione professionale. La convinzione è che oggi non si possa promuovere una economia di qualità senza sostenere la capacità inclusiva della società in cui viviamo e che lo strumento delle competenze del lavoro costituisca lo snodo di questa connessione necessaria.

Il metodo di fondo che muove l’azione di SCF nel coordinare gli enti formativi ed i soggetti della rete è quello dell’innovazione sociale, per collegare i valori della solidarietà con i bisogni educativi e le opportunità del mercato del lavoro. Per questo SCF si colloca al centro di un sistema, una rete, sia nazionale che internazionale, di soggetti che promuovono iniziative e progetti innovativi destinati a sostenere l’occupabilità, anche attraverso un corretto uso dei fondi comunitari.

Leggi articolo completo – Sole 24 Ore
17 dicembre 2019