CICLO DI EVENTI

sinergie tra Patrimonio Culturale e Turismo EnoGastronomico Esperienziale
23 Novembre 2018 – Portogruaro (VE) e Pramaggiore (VE)

 

“TELLING A STORY” è un ciclo di eventi promossi da Scuola Centrale Formazione e dal suo associato Lepido Rocco collegati al progetto “KeyQ+: Culture and tourism as keys for quality cross border development of Italy and Croatia” (KeyQ+: Cultura e Turismo come chiavi dello sviluppo di qualità di Italia e Croazia), che è un progetto di cooperazione territoriale finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell’ambito del PROGRAMMA INTERREG V A ITALIA-CROAZIA.

 

Il ciclo di eventi si svolgerà il 23/11/2018 a Portogruaro (VE) e Pramaggiore (VE) e sarà dedicato alle sinergie tra Patrimonio Culturale e Turismo EnoGastronomico Esperienziale.

La sessione mattutina sarà un seminario nazionale AMFORHT, tenuto nella Sala Consiliare del Comune di Portogruaro (VE).

Sarà aperto dai saluti istituzionali del Comune di Portogruaro, Scuola Centrale Formazione e Fondazione Lepido Rocco.

Seguirà una presentazione del progetto KeyQ+ a cura del Lead Partner AZRRI (Agenzia di Sviluppo Rurale della Regione Istria – HR). Quindi, l’incontro proseguirà con gli interventi di Giampiero Rorato, giornalista ed esperto di EnoGastronomia, Maria Pia Favaretto, Direttore didattico del Master Food & Wine 4.0 – Web Marketing & Digital Communication dello IUSVE (Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Verona) e Martine Ferry, Responsabile per i programmi Master all’Istituto Paul Bocuse di ECULLY (FR).

Helene Verdet – Delegata Generale di AMFORHT: Association Mondiale pour la Formation Hoteliere et Touristique, concluderà i lavori della mattinata con una prospettiva sulle politiche internazionali per il Turismo a livello mondiale.

Al termine del seminario, un buffet ispirato alle unità formative del progetto KeyQ+ sarà preparato e servitor dagli studenti del Lepido Rocco alla Mostra Nazionale Vini di Pramaggiore (VE), dove, nel pomeriggio, si terrà un laboratorio di cucina per cuochi con docenti Italiani e Croati, organizzato dal Lepido Rocco, con degustazione finale e brindisi di saluto.

Vi preghiamo di leggere attentamente i dettagli sui target group cui sono rivolte le sessioni mattutina e pomeridiana.

La partecipazione agli eventi è gratuita.

Per ragioni organizzative, i posti disponibili sono limitati.

L’invio del modulo di iscrizione non rappresenta una conferma dell’iscrizione. La conferma sarà inviata tramite e-mail.

Per qualunque quesito, non esitate a contattarci:

Lorena Sassi: sassi.l@scformazione.org – Lucia Boccia: boccia.l@scformazione.org

SESSIONE MATTUTINA

SEMINARIO INTERNAZIONALE

La partecipazione al seminario mattutino è aperta a tutti i tipi di operatori che sono attivi, con differenti ruoli e mission (ad es. istruzione, formazione professionale, sviluppo locale, promozione, cooperazione internazionale, ristorazione, etc.) nel settore Turistico e della Ristorazione, con priorità per le organizzazioni con sede in EU.

Sarà assicurato un servizio di interpretariato ITALIANO – ENGLISH e VICEVERSA.

Per iscriversi alla SESSIONE MATTUTINA, per favore compilate il modulo entro il 26 Ottobre 2018.

Le informazioni richieste sono necessarie ad assicurare una buona comunicazione riguardo al programma e l’organizzazione logistica, inclusa la conferma della iscrizione al seminario, e a raccogliere informazioni utili per l’attività di rendicontazione all’Autorità di Gestione.

SESSIONE POMERIDIANA

Il laboratorio di cucina del pomeriggio è rivolto a professionisti del settore Food: cuochi, aiuto-cuochi, camerieri, gestori di ristoranti. La lingua di lavoro sarà l’ITALIANO.

Per iscriversi alla SESSIONE POMERIDIANA, è necessario contattare Giorgia Costalonga entro il 26 Ottobre 2018 all’indirizzo: g.costalonga@lepidorocco.com

 

PROGRAMMA
Scarica il PROGRAMMA
ISCRIZIONI

SESSIONE MATTUTINA: REGISTRATION FORM

SESSIONE POMERIDIANA: contattare Giorgia Costalonga – g.costalonga@lepidorocco.com

 

Contatti

Lorena Sassi – sassi.l@scformazione.org

Lucia Boccia – boccia.l@scformazione.org

Giorgia Costalonga – g.costalonga@lepidorocco.com