Workshop Social Innovation – Michele Tiraboschi

Michele Tiraboschi

Evento dell’11 novembre 2013 presso CEFAL – Bologna (www.cefal.it)
Intervista a Michele Tiraboschi
I tirocini professionali: una reale opportunità per i giovani e le imprese. Ad oggi però non è facile districarsi tra le varie regolamentazioni.
Nuove regole — e anche nuove complicazioni — in materia di tirocini formativi. È infatti prossimo alla conclusione, con un leggero ritardo rispetto al termine prefissato del 24 luglio, il processo di attuazione a livello regionale delle Linee-guida concordate tra Stato e Regioni lo scorso 24 gennaio 2013 in base ai principi stabiliti dalla legge n. 92/2012. All’appello mancano solo Valle d’Aosta e Sardegna, mentre è in corso di pubblicazione sul Bollettino ufficiale il regolamento approvato dalla Regione Lombardia.
L’obiettivo della legge n.92/2012, di prevenire a una disciplina omogenea e uniforme sull’intero territorio nazionale, non è stato tuttavia raggiunto.
Il workshop vuole essere un momento concreto per riflettere sulla situazione in Italia e nel contesto europeo, passando ad analizzare anche l’azione intrapresa dalle regioni in questa materia.
www.scformazione.org

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile