Federazione FARI – Comunita Rurali

Federazione FARI - Comunità Rurali

Federazione FARI affonda le sue radici in profondità e trova le sue origini in UIFRI (Unione Interregionale famiglie Rurali Italiane), un’associazione no-profit, sorta nel 1989, in seguito della riconosciuta necessità di coordinare le molteplici attività delle Associazioni Famiglie Rurali presenti sul territorio italiano. La Federazione FARI nasce nel 2005 dall’incontro di organizzazioni impegnate sul territorio italiano che rappresentano specificità e risorse importanti, accomunate da valori e principi fondamentali quali la centralità della persona, della famiglia della solidarietà e della cooperazione internazionale nell’ambiente rurale. FARI aderisce a AIMFR (http://www.aimfr.org) organismo di carattere educativo e familiare presente in tutti i paesi del mondo. Essa assicura la rappresentanza del movimento a fronte delle istanze internazionali: FAO (Food And Agriculture Organization), Unione Europea, UNESCO (United Nations Educational Scientific and Cultural organization), Nazioni Unite, ecc.
Si[divider]Sito Web[/divider]

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile