IDIVET – Missione novembre 2021

Il 23 e 24 novembre scorsi si è tenuto a Santiago de Compostela il meeting del progetto di partenariato strategico (KA2) IDiVET –
_Improving Digital Learning in VET.
Il progetto mira a sostenere l’adozione di approcci pedagogici innovativi e l’uso delle tecnologie digitali nell’istruzione e formazione professionale in particolare nel settore dell’automotive.
Nel corso del meeting transnazionale il partenariato ha lavorato sull’analisi delle buone pratiche digitali raccolte nel corso della prima parte del progetto con l’obiettivo di creare un archivio di esempi concreti accompagnati da raccomandazioni generali che possano guidare l’implementazione di pratiche digitali di qualità nella IeFP.
A partire dalla primavera SCF coinvolgerà alcuni dei Soci che svolgono attività nel settore dell’automotive per lo sviluppo e il test di un percorso di formazione transnazionale per insegnanti e formatori.
Partenariato:

  • Association Nationale pour la Formation Automobile (ANFA)-France
  • Scuola Centrale Formazione Associazione (SCF)- Italia
  • Société d’Enseignement Professionnel du Rhône (SEPR)-France
  • Ammattiopisto Luovi-Finland
  • Conselleria de cultura, educacion e universidade – Xunta de Galicia-Spain

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile