Lectio magistralis di Massimo Recalcati

MASSIMO RECALCATI: LA FERITA DEGLI ADOLESCENTI

Mercoledì 26 giugno 2019 Lectio magistralis di Massimo Recalcati.

Gli istituti riuniti Salotto e Fiorito ospitano oggi alle 18 Massimo Recalcati, che interviene con la lectio magistralis «La ferita degli adolescenti».
Così dice Recalcati nel suo “Elogio del fallimento“: “Quante volte gli adolescenti trovano, incontrano il proprio desiderio dopo un’esperienza di fallimento, di sbandamento, di deviazione dal solco tracciato per loro dall’Altro…L’adolescenza è un viaggio turbolento… E’ un momento di scorticamento identificatorio doloroso ma è anche un tempo di grande apertura, di curiosità, di sperimentazione. Si incontra la vita nella sua dimensione più sfaccettata e più ricca”.
Recalcati è stato invitato da Suor Simona Biondin, vicedirettrice degli Istituti Salotto e Fiorito che si occupano di formare giovani in obbligo di formazione, reduci spesso da percorsi di abbandono scolastico e formativo.
L’incontro è a ingresso libero. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a: salottofiorito@salfior.it Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento posti.
[divider]programma[/divider]
[button color=”white” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://scformazione.org/wp-content/uploads/2019/06/mrecalcati.pdf”]scarica il programma[/button]
[divider]rassegna stampa[/divider]
49396444 daa1 404e a032 0549a74a3d7b 1
 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile