Mission

Finalità

La missione di Scuola Centrale Formazione – SCF- è la promozione umana, cristiana, professionale e civile di giovani e adulti, mediante proposte di orientamento e formazione che favoriscono l’occupabilità, l’occupazione e lo sviluppo integrale della persona.

SCF svolge un ruolo di rappresentanza e di coordinamento a livello nazionale e offre supporto alle attività dei propri enti associati, in risposta ai bisogni individuati per e dagli enti soci. Con le sue attività promuove, inoltre, la qualità e l’innovazione del sistema formativo.

Aderiscono a SCF Istituzioni – educative e formative – che nel loro agire promuovono i valori della Dottrina sociale della Chiesa sull’esempio dei Fondatori.

Valori

I Valori di Scuola Centrale Formazione

Dai valori ai principi che guidano l’approccio di SCF

I valori sono stati declinati in principi che guidano l’Associazione nelle relazioni con il personale interno, gli enti soci e i destinatari delle attività e dei servizi offerti, al fine di perseguire l’obiettivo di soddisfare continuamente e in modo migliorativo i requisiti, bisogni e aspettative delle parti interessate.

[table id=1 /]