Seminario Dispersione Scolastica – Progetto Atoms

Martedì 10 Febbraio 2015 presso Cappella Farnese in Palazzo D’Accursio a Bologna, si è tenuto il seminario “Dispositivi, competenze, approcci territoriali per contrastare la dispersione scolastica e formativa”.
L’iniziativa si contestualizza nell’ambito del Progetto europeo “Atoms” che propone il trasferimento di innovazione di un metodo di lotta contro la dispersione scolastica e formativa con l’obiettivo di ridurre il tasso di abbandono nei paesi partner. La strategia Europa 2020 punta alla riduzione dell’abbandono precoce sotto il 10%. Durante la prima partnership Leonardo (Belgio, Italia, Francia), i partner hanno identificato il bisogno di approfondire una metodologia innovativa, come quella del “metodo SAS” (Servizi di “aggancio” scolastico), quale possibile risposta ai problemi di dispersione scolastica.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile