Sportello Europa 3 – Missione STAFF, metodologia CLIL

La mobilità formativa  rivolta allo staff

Si svolgerà in Irlanda nelle prossime settimane estive (28 luglio -11 agosto) la mobilità per i dipendenti degli enti soci (formatori e staff), nell’ambito del progetto Erasmus Plus – Sportello Europa 3 – 2018-1-IT01-KA116-006460, mobilità transnazionale dedicata all’approfondimento della metodologia CLIL e della lingua inglese
Questa esperienza di mobilità prevede la realizzazione di un percorso di formazione e approfondimento linguistico della durata di 2 settimane (25 ore alla settimana), volta:

  • all’approfondimento attraverso l’uso di sessioni di E-Learning dei principi alla base della metodologia CLIL – apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare. Nello specifico i partecipanti potranno acquisire conoscenze e competenze su come gestire l’insegnamento di materie in lingua inglese.
  • al miglioramento delle competenze linguistiche dei partecipanti.

Il percorso si terrà in lingua inglese. Pertanto è richiesta una conoscenza della lingua inglese di livello B1.

[divider]approfondimenti[/divider]

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile