Ripartono, dopo ben 2 anni, le attività di mobilità Erasmus per lo staff della formazione professionale. La prima missione si è svolta in Danimarca gli scorsi 3-6 Maggio e ha visto la partecipazione di 14 formatori e coordinatori della rete SCF.
Questa mobilità si colloca nel quadro del progetto di mobilità finanziato con Carta Erasmus+ (Sportello Europa) e del progetto Virtual Mobility in the VET System, un partenariato di scambio di buone pratiche sul tema dell’applicazione di tecnologie didattiche ai processi di internazionalizzazione nella FP. Pertanto erano presenti allo scambio anche delegazioni provenienti da Spagna, Francia e Serbia. 
Il percorso di mobilità si è focalizzato in particolare sull’implementazione di tecnologie VR (Virtual Reality) e sulla progettazione di percorsi con VR per i giovani della IeFP.  Sono stati visitati oltre al Business College anche il Roskilde Technical College e lo Zealand College, rispettivamente i 2 College che coprono le aree dei settori industriale (meccanica, automotive) e dei servizi (ristorazione e processazione delle carni).